Giovanni Dallapé e Joe Cova

I due cantautori concludono la rassegna de "I martedì delle band" 

Musica
Giovanni Dallapé, cantautore

Dopo aver animato nel corso dell’intera estate il Giardino S. Chiara con dieci concerti e venti gruppi in palcoscenico, la rassegna si è trasferita nello storico rione di San Martino dove martedì 26 settembre sarà proposta al pubblico una serata dedicata alla musica cantautorale che avrà quale principale protagonista Giovanni Dallapè .

Cantautore trentino ventiseienne, Giovanni Dallapè si è appassionato alla musica in tenera età, iniziando ben presto a cantare. Nel 2008 ha iniziato lo studio della tecnica vocale e nel 2011 ha vinto una borsa di studio concessa dalla Provincia Autonoma di Trento che gli ha permesso di frequentare il CET (Centro Europeo di Toscolano), la scuola di Mogol, dove ha ottenuto i diplomi di interprete e autore di testi. Dopo aver approfondito la preparazione vocale presso l’Accademia “Vocal Power Italia” di Anna Gotti, ha poi “testato” la preparazione raggiunta partecipando a numerosi concorsi a livello locale e nazionale. Durante i concerti Giovanni Dallapè propone brani di cantautori italiani e pezzi di propria composizione. A novembre 2015 è uscito il suo primo EP “Pensatempo”.

Il concerto di GIOVANNI DALLAPÈ di martedì 26 settembre sarà preceduto dall’esibizione di Giordano Cova, in arte Joe Cova, un giovane cantautore proveniente dalla Val di Non. Appassionatosi giovanissimo alla musica blues e folk, ha iniziato a suonare la chitarra e l’armonica a bocca.

Le sue canzoni racchiudono testi che spaziano dalla politica ai fatti della vita.

Costi

ingresso gratuito