Musica altrove. Giovani musicisti in concerto per ASIA Trento

Il primo concerto della rassegna “Musica altrove”, un evento organizzato dall’Associazione Asia Trento in collaborazione con il Museo Diocesano Tridentino. 

Musica , Concerto classico

L’iniziativa vedrà esibirsi il Duo Anitya - Giordana Ciampalini al flauto e Cristina Centa all'arpa - in un contesto estremamente suggestivo e diverso dal solito.

L'"altrove" del titolo si riferisce infatti al luogo che ospiterà le esibizioni: non una sala qualsiasi, ma uno spazio espositivo nel quale è ospitato un raro e prezioso ciclo di arazzi fiamminghi del XVI secolo. "Altrove" però è anche un riferimento al lontano oriente, dove ASIA Onlus– Associazione per la Solidarietà Internazionale in Asia – opera dal 1988 per la conservazione dell’identità e del patrimonio storico e culturale dei popoli del continente asiatico, con particolare attenzione al Tibet e all’area himalayana.

La sezione di ASIA Trento, fondata nel 2014, supporta sul territorio trentino la mission di ASIA Onlus attraverso iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi: le due serate musicali saranno pertanto introdotte da una breve parte informativa sul lavoro dell'associazione.

Costi

L’ingresso ai concerti è libero e gratuito.

La serata è un evento di fundraising a favore dei progetti di ASIA Trento. 


organizzazione: Museo Diocesano Tridentino