Andrea Mascagni - seconda parte

La seconda parte dell'evento dedicato ad Andrea Mascagni prevede un concerto monografico sui canti armonizzati da Mascagni. 

Musica , Concerto corale

Un concerto monografico sui canti armonizzati da Mascagni, con la partecipazione di tre cori di Trento, dalle voci bianche del coro Vogliam Cantare, al polifonico Coro Gianferrari e al Coro della Sat, rispettando la produzione musicale del Maestro e rappresentando l’anima della coralità trentina nelle sue diverse identità attraverso sedici canti.

Il canto corale e la storia musicale del nostro territorio s’intreccia inevitabilmente con una personalità che è stata fondamentale per il Trentino Alto Adige e di cui si festeggiano nel 2017 i cento anni dalla nascita, ossia Andrea Mascagni . Uomo di musica e di politica, riuscì a mettere in dialogo queste due anime per costruire un ambiente culturale che ancora oggi respira della sua preziosa eredità. La Federazione Cori del Trentino gli dedica una giornata di studio, in collaborazione con la Società Filarmonica di Trento e il quotidiano L’Adige. 

Costi

Ingresso su invito


organizzazione: Federazione cori del Trentino