Variegato

Varietà di suoni e di parole con il Corpo Bandistico Albiano e Le Capinere

Musica , Concerto bandistico
Variegato - Trio Le capinere

Variegato

con il Corbo Bandistico Albiano e il trio Le Capinere

  • Sara Cresta - Soprano
  • Maria Letizia Beneduce - Voce narrante, Violino e Mandolino
  • Fabiola Battaglini - Fisarmonica, Percussioni e Voce

Marco Somadossi - Musiche e Arrangiamenti

Petro Giorgetti - Regia

Ideato e scritto da Maria Letizia Beneduce con la regia di Pietro Giorgetti, è interpretato dal trio "Le Capinere" in collaborazione con il Corpo Bandistico Albiano sotto la magistrale guida del M° Marco Somadossi.

E' un'innovativa formula di "concerto rappresentato" che vede, per la prima volta assoluta, l'impiego dell'organico bandistico al centro di una vera e propria rappresentazione teatrale.

"Variegato" è uno spettacolo diverso, nuovo che, grazie agli arrangiamenti musicali particolarissimi e originali scritti appositamente dal M° Marco Sommadossi, all'interpretazione dell'istrionico trio "Le Capinere", alla forza dei testi e alla presenza sonora caratterizzante della banda, proietta il pubblico, in poco più di 60 minuti, in un'esperienza emotiva unica, ricca di momenti intensi e colpi di scena imprevedibili.

Ambientato all'interno deli anni '30 e '40, questo spettacolo ripercorre, attraverso l'escamotage scenica della sua protagonista iniziale, Mariù, le canzoni più significative di quel tempo, non raccontando semplicemente una storia ma, ponendo il pubblico al centro della storia stessa, coinvolgendolo in un'attenta e intima riflessione sulla tematica dell'Amore, al punto tale da affidargli il privilegio del "Finale".

Ritmi, sonorità romantiche e pittoresche si alterneranno a toni umoristici e travolgenti, che saranno sottolineati e guidati dalla bacchetta del M° M. Somadossi, al quale è affidato l'arduo compito di "accordare", dal palco alla buca del teatro, le "variegate" combinazioni sonore, tra il Trio Le Capinere e il Corpo Bandistico Albiano, nonché i cambi di scena velocissimi, minimalisti ma estremamente efficaci e d'impatto immediato sul pubblico.

Costi

Biglietti

  • Intero 10 euro
  • Ridotto 7 euro over 65

Acquista biglietto on-line


organizzazione: Corpo Bandistico di Albiano