A. Bianchini, R. Pangrazzi percussioni - A.M. Fracchetti, S.Visintainer pianoforti

Piano and others - Musiche di Gershwin e Bernstein

Musica , Musica classica - adatto a studenti universitari , studiosi
Piano and others [ Filarmonica di Trento]

Piano and others

Alessandro Bianchini, Roberto Pangrazzi percussioni

Antonio Maria Fracchetti, Stefano Visintainer pianoforti

 

G. Gershwin (1898 - 1937)

Rapsodia in Blue

Un Americano a Parigi

 

L. Bernstein (1918 - 1990)

West Side Story

 

Un programma affascinante: tre perle modellate sui ritmi e le melodie più attraenti e incantevoli nate inaspettatamente dall’incontro della musica jazz e la musica classica. Tre manoscritti originali proposti in mille versioni strumentali, sempre vitali, sempre nuovi come nella proposta di questo appuntamento. Gershwin e Bernstein assieme: la commedia musicale, il musical, la canzone e il ballo, uno stato d’animo, un’atmosfera, un mood inafferrabile fatto di ritmi, melodie, armonie, timbri indimenticabili.

Un progetto confezionato da un gruppo di amici cresciuti con la modernità e protagonisti loro stessi di un linguaggio che vuole ancora rinnovarsi attraverso la composizione. Alessandro Bianchini e Roberto Pangrazzi sono due dinamici percussionisti di Trento, abilissimi nel muoversi nel mondo concertistico italiano fra decine e decine di strumenti che cambiano in continuazione: vibrafono, marimba, timpani, tamburi, batteria e poi... semplici bidoni di latta, oggetti di ogni forma e di ogni materiale. Le loro esibizioni in programmi divisi sempre fra musica contemporanea e jazz, fra classico e popolare, incantano e trascinano i giovani.

I due pianisti, Antonio Maria Fracchetti e Stefano Visintainer, si sono entrambi diplomati col massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Trento, ma hanno già ottenuto numerosi riconoscimenti in concorsi pianistici nazionali e internazionali e continuano a proporre nuove e altrettanto dinamiche pagine di musica fresche d’inchiostro muovendosi, anche loro, ormai nei paesi di tutta Europa.

Costi

Biglietti

  • Intero Eu 8.-
  • Ridotto Eu 4.- (fino a 14 anni)
Informazioni sulla prevendita

Prevendita online

Prevendita in ufficio lu-ma-me-ve ore 9-12


organizzazione: Società Filarmonica di Trento