Anne Frank: una storia attuale

Mostra a cura della Fondazione Anne Frank di Amsterdam

Mostra

La mostra è stata tradotta in oltre 20 lingue ed ha viaggiato in più di 100 Paesi del mondo, ponendosi come centro propulsore di attività quali corsi di formazione per gli insegnanti e progetti didattici per gli studenti. 

Attraverso fotografie, molte delle quali inedite, immagini, citazioni delle pagine del diario di Anne raccontano della condizione di una famiglia ebrea nel periodo nazista. Allo stesso tempo, attraverso significative immagini fotografiche e riproduzioni documentarie, la mostra offre una dettagliata ed accessibile informazione sul contesto storico.

Il richiamo alla tutela dei diritti umani, inserito negli ultimi pannelli ci invita, partendo dalla conoscenza del passato, a prendere parte attiva ai problemi del presente.

A corredo della mostra il documentario La breve vita di Anne Frank (28´) che, attraverso immagini dell’epoca, illustra le origini e gli sviluppi della Seconda Guerra Mondiale. La vicenda di Anne Frank è narrata attraverso le citazioni dal diario e le fotografie di famiglia e le uniche immagini video della protagonista.

Costi

Ingresso libero e gratuito