Il mio posto nel mondo

Per l'iniziativa Viaggi Persone Paesaggi spettacolo musicale di e con il coro Vocinmusica

Incontri e convegni , Musica

Nel trimestre gennaio-marzo 2018 quattro associazioni di Mattarello, ACLI Circolo Pensionati e Anziani, Fondo Progetti di Solidarietà, SAT, propongono un ciclo di incontri dal titolo "Viaggi Persone Paesaggi". L'iniziativa si propone non sotto una veste turistica, bensì con l'intento di stimolare una riflessione sul viaggio, affrontato sotto diversi aspetti.

È la volta di un viaggio particolare, "Il mio posto nel mondo"; uno spettacolo musicale ideato, prodotto e interpretato dal "Coro Vocinmusica", un gruppo di giovani della zona sud di Trento costituitosi nel 2007, che da un'idea di Alice e Chiara Zanella, Davide Boselli ed Evelin Boccone, ci accompagnerà, prendendoci per mano, in un "giro del mondo in 80 minuti", partendo dall'Italia, passando per le Americhe, l'Oceania, l'Africa, l'Asia e di nuovo in Europa, con musiche, racconti e incontri di persone e paesaggi che smuovano la nostra pigrizia mentale.

La rappresentazione infatti ha l'intento di far viaggiare lo spettatore attraverso diversi continenti e culture. Vuole scuotere l'animo umano con domande che troppo spesso sono anestetizzate dalla nostra società e dal nostro agio. Esorta a riflettere e mettersi ancora una volta in cammino perché non si finisce mai di cercare il proprio posto nel mondo.

Un viaggio alla ricerca della ricchezza che solo la diversità sa implementare.

Costi

Ingresso libero


organizzazione: ACLI Circolo Pensionati e Anziani, Fondo Progetti di Solidarietà, SAT