Waiting room 2018

Mostre e talks nella sala d’attesa del Centro di psicoanalisi Jonas Trento

Mostra
Waiting room 2018 [ Jonas Trento IT]

Waiting room, è un’iniziativa indipendente iniziata nel 2014, un ciclo di mostre personali di artisti e artiste negli spazi d’attesa e di passaggio del Centro di psicoanalisi Jonas di Trento in via Madruzzo 68.

L’edizione 2018 di Waiting room è realizzata in collaborazione con Implicitiespliciti, Tiring house, grazie al contributo della Fondazione Caritro, e prevede quattro mostre personali:

21 aprile Marco Dalbosco, 23 giugno Nina Fiocco, 29 settembre Lorenzo Casali, 24 novembre Petra Giacomelli.

In queste date all’apertura al pubblico delle mostre alle ore 18:30, le artiste e gli artisti dialogheranno con la storica dell’arte e curatrice indipendente Marta Ferretti.

Waiting room quest’anno ha scelto di mostrare il lavoro di chi vive e opera tra l’Italia e l’estero, in un’ampia frontiera dove gli sguardi e i discorsi sono soggetti a continua traduzione e interpretazione.

Marco Dalbosco vive tra Rovereto e Berlino, Nina Fiocco tra il Messico e il Veneto, Lorenzo Casali tra Milano e diversi luoghi in Europa, Petra Giacomelli tra Trento ed Helsinki.

Inaugura sabato 21 aprile l’edizione 2018 di Waiting room conla mostra “Sharing money” di Marco Dalbosco, una riflessione sul valore del denaro e della ricchezza. Marco Dalbosco ha indagato a lungo i contesti sociali del mondo del lavoro e dei suoi spazi, i rituali burocratici dei disoccupati, le pratiche e le architetture religiose, restituendone con modalità d’intervento differenti –video, fotografia, installazione e performances– una versione di grande coesione estetica e concettuale.

www.marcodalbosco.com