Musica con il Trio del Conservatorio Bonporti

La formazione composta da clarinetto, viola e pianoforte intratterrà il pubblico nella splendida cornice del Giardino Botanico Alpino Viote

Musica
panoramica sul giardino [ Giardino botanico alpino - Viote del Monte Bondone]

Clarinetto - Argjent Bajram

Viola - Bice Morelli

Pianoforte - Stefano Visintainer

Dopo i due appuntamenti con la “Musica delle Stelle” alla Terrazza delle Stelle, si conclude questo venerdì 24 agosto 2018 alle ore 18.00 al Giardino Botanico Alpino Viote il ciclo di appuntamenti con la musica del Conservatorio Bonporti di Trento sul Monte Bondone. Il calare del sole accompagnerà l’esecuzione di brani strumentali per trio in un repertorio che spazia dal classico di Mozart ai più contemporanei Carl Reinecke e Paul Juon. La formazione è composta da Argient Bajram al clarinetto, Bice Morelli alla viola e Stefano Visintainer al pianoforte.

Concluso il concerto, la serata proseguirà alla Terrazza delle Stelle, luogo ideale per ammirare il cielo stellato lontano dall’inquinamento luminoso dei centri abitati. Dalle 21.00 alle 23.00 in occasione di “A tu per tu con le stelle” gli esperti del MUSE – Museo delle Scienze guideranno i visitatori nell’osservazione del cielo a occhio nudo e con potenti telescopi, accanto alla cupola riflettente dell’osservatorio astronomico, in un legame suggestivo tra cielo e terra.

Programma del concerto:

W.A. Mozart: Trio “Kegelstatt” KV 498

C. Reinecke: Trio op.264

P. Juon: Trio-Miniaturen op.18 n.3

Costi

Ingresso libero

Per maggiori informazioni  vai al link


organizzazione: Muse Museo delle scienze