Bazar dei Libri

Centinaia di titoli a prezzi vantaggiosi per chi ama i libri e la lettura.

Manifestazioni ed eventi

Una notizia magnifica per tutti gli appassionati di libri: a partire da martedì 17 settembre in Piazza Fiera a Trento arriva il primo “Bazar dei Libri”, con la partecipazione di dieci case editrici trentine e altoatesine. Tutti i libri – soprattutto remainders e fuori catalogo – saranno venduti a prezzi particolarmente interessanti.

Nel commercio librario succede spesso che i libri siano sostituiti dalle ultime edizioni, che siano resi anzitempo dal distributore, oppure che restino in magazzino per un eccedenza di produzione. Libri nuovi e di valore, che sono quindi offerti a bibliofili, appassionati di libri e a tutti coloro che desiderino portarsi a casa un libro nuovo a prezzo eccezionale. Anche per un regalo intelligente.

Inoltre, cosa assolutamente non trascurabile, poiché la permanenza di un libro negli scaffali delle librerie è stimata mediamente in soli sei mesi e poi, spesso e ad eccezione dei classici o dei rari longseller, sono resi all’Editore, sarà facile al Bazar dei Libri trovare sui tavoli degli espositori libri ancora quanto mai appetibili, di grande valore, culturale e storico, che qui trovano una rinnovata e forse anche inaspettata visibilità. Visibilità spesso e inevitabilmente oscurata dalla potenza pubblicitaria e contrattuale delle grandi concentrazioni editoriali nazionali che possono imporre ai librai i loro prodotti editoriali. Nello spazio espositivo di Piazza Fiera saranno dunque in vendita libri di letteratura, volumi fotografici di pregio sulla cultura e l'arte dell’Alto Adige e del Trentino, libri di cucina, libri sulla storia contemporanea e magnifiche guide per il tempo libero, tutti ai prezzi fissi di 3,00 - 5,00 - 7,00 e 10,00 Euro.

Al “Bazar dei Libri” partecipano 10 case editrici regionali:

Alphabeta, Athesia-Tappeiner, Cierre Edizioni, Curcu Genovese, Edizioni31, Editrice
Rendena, Museo storico del Trentino, Nitida Immagine, Raetia, VitaTrentina Editrice.