Hai mai suonato un’opera d’arte?

Festival dei pianoforti di strada

Manifestazioni ed eventi

Questa settima edizione è divisa in due momenti: un’anteprima dal 20 al 29 maggio nel Quartiere delle Albere con 6 pianoforti messi a disposizione dalla storica ditta “Armonium Galvan” di Egidio Galvan; e una seconda tranche dal 30 maggio al 10 giugno (con un pianoforte in più) nelle vie del centro storico di Trento.

Le decorazioni degli artisti Matteo Boato, Annalisa Lenzi, Giorgia Molinari, Elisa Di Liberato e degli studenti del Liceo artistico “A. Vittoria” di Trento rendono i pianoforti vere e proprie opere d’arte di una mostra sonora a cielo aperto.

Il festival dei pianoforti di strada mantiene la sua tradizionale formula, come recita lo slogan: “Non importa se sei Mozart in persona o se hai preso una sola lezione...siediti e divertiti!”. Tutti i passanti sono invitati ad essere protagonisti e pubblico di questo festival all’insegna di un’idea di creatività diffusa e partecipata che coinvolga chiunque desideri fare parte di questa colorata performance collettiva.

L’obiettivo è, infatti, stimolare e diffondere una musicalità attiva e partecipata nelle vie della città, ammiccando a performance di grandi metropoli europee stimolando con un’idea semplice la creatività e la collaborazione tra diverse realtà artistiche, imprese locali e istituzioni.

Per restare aggiornati sui diversi eventi in programma intorno ai sette pianoforti ( tra cui esibizioni con ospiti speciali e lezioni gratuite di pianoforte) e vi invitiamo a seguire su facebook "Associazione Culturale Il Vagabondo” , su Instagram @ilvagabondoproduzioni @haimaisuonatounoperadarte e sul sito ww.haimaisuonatounoperadarte.it

I sette pianoforti di “Hai Mai Suonato Un’Opera D’Arte?” a fine festival non cessano di essere le opere d’arte che sono, e possono continuare a diffondere arte, bellezza e musica in altri luoghi: gli strumenti impreziositi dall’intervento degli artisti sono infatti in vendita!


organizzazione: Associazione Culturale Il Vagabondo