Incontri d'autunno

Esposizione della collezione Arte del fanciullo '47-'70 e presentazione del volume dedicato

Manifestazioni ed eventi
[ Mag]

In occasione della pubblicazione del nuovo progetto editoriale del MAG Collezione Arte del fanciullo. 1947-1970, nel pomeriggio di sabato 21 ottobre verrà esposta al Museo di Riva del Garda una selezione di disegni e dipinti realizzati dagli alunni della scuola elementare di Riva, raccolti tra gli anni Cinquanta e Sessanta dal maestro Mario Matteotti e donati in seguito al Museo.

Alle 16.30 sarà presentato il volume – curato da Monia Di Mauro – e contestualmente si potranno ammirare le opere realizzate dai bambini di allora, che rimarranno esposte fino alla chiusura del 5 novembre e durante le giornate di apertura di dicembre e gennaio.
Dalle ore 15.00 di sabato 21 ottobre si potrà inoltre accedere al Museo a ingresso ridotto, per il primo dei tre Incontri d’autunno che accompagneranno verso la consueta chiusura stagionale prevista per il 5 novembre, organizzati in collaborazione con il consorzio RivainCentro. Nel corso del pomeriggio gli spazi della Rocca saranno animati dalla musica dal vivo di Nick e Julio e a visitatori e visitatrici verrà offerta una castagnata.

Il sabato successivo, 28 ottobre, si terrà il concerto del coro polifonico di Castelnuovo Cantoria Sine Nomine, mentre domenica 5 novembre avrà luogo l’ormai tradizionale Goodbye Party!, con visite guidate, attività per bambini/e e musica dal vivo.