OTHELLO TANGO - Naturalis Labor

Danza
[ https://www.centrosantachiara.it ]

 

“Guardatevi dalla gelosia, mio signore! È un mostro dagli occhi verdi che si diletta col cibo di cui si nutre.” W. Shakespeare / Othello
Dopo il successo strepitoso di Romeo y Julieta Tango la compagnia torna ad esplorare attraverso il linguaggio della danza e del tango Shakespeare in uno dei suoi testi più conosciuti l’Othello, con un cast di dodici danzatori.

Il tango rappresenta nell’immaginario collettivo la passione, la sensualità.

Qui il coreografo Luciano Padovani con un linguaggio sempre in bilico tra il tango e la danza ci racconta una storia di amore e di morte.

Un lavoro attento con un cast di dodici poliedrici danzatori/tangueros con le scene di Mauro Zocchetta e Gloria Gandini, i costumi di Chiara Defant e le luci di Thomas Heuger.
 

OTHELLO TANGO
Ideazione, coreografie e regia Luciano Padovani 
Assistente coreografa: Jessica D’Angelo
Scene Mauro Zocchetta e Gloria Gandini 
Luci Thomas Heuger 
Costumi Chiara Defant 

Una produzione Compagnia Naturalis Labor 
Coproduzione Festival Estate Teatrale Veronese

Con la collaborazione 
Centro Servizi Culturali S. Chiara / Camerata Musicale Barese

Con il sostegno di Mic / Regione Veneto / Comune di Vicenza 
 

Compagnia Naturalis Labor 
Creata nel 1988 da Luciano Padovani e Francesca Mosele, con lo spettacolo Taigà (1989) vince il primo premio al Concorso Internazionale di Coreografia Città di Cagliari. La sede organizzativa e operativa della compagnia è a Vicenza (Italia). Svolge un continuativo lavoro di ricerca sulla danza contemporanea, sul tango e sui nuovi linguaggi della danza. Progetta e realizza spettacoli ed eventi unici avvalendosi di collaborazioni con realtà

Costi

Biglietti da 15,00 a 22,00 Euro

Informazioni sulla prevendita

Acquista online