Per leggere il Vangelo secondo Matteo: radici giudaiche e novità cristiane tra esegesi e teologia

1° appuntamento del ciclo “IL VANGELO SECONDO MATTEO” 

Incontri e convegni

Relatore: Prof. Ernesto Borghi
Biblista (ISSR “Guardini” di Trento – Facoltà Teologica di Napoli/Sez. San Tommaso)
Presidente dell’Associazione Biblica della Svizzera Italiana

L’Associazione Biblica della Svizzera Italiana (absi – www.absi.ch – canale youtube “Associazione Biblica della Svizzera Italiana” – info@absi.ch), è un’istituzione culturale ecumenica fondata a Lugano il 13 gennaio 2003.

Il suo scopo costituzionale è favorire la conoscenza culturale ed esistenziale dei testi e valori etici ed estetici della Bibbia sia nell’ambito delle chiese e delle comunità religiose sia in quello del sistema formativo scolastico e universitario e delle istituzioni della società civile anzitutto nella Svizzera Italiana e nei territori a maggioranza italofona al di fuori della Svizzera.

I soci sono alcune centinaia, un terzo dei quali in Italia.

Comunichiamo che, data la situazione sanitaria sommamente incerta, le conferenze presso l’Associazione culturale “Antonio Rosmini” riprenderanno con il collegamento a distanza via Zoom.

Chiunque desiderasse partecipare ad una conferenza, mettiamo a disposizione link diretto con il quale relatori e partecipanti potranno collegarsi alla conferenza, che sarà videoregistrata e pubblicata in seguito sul sito dell’Associazione nella sezione VIDEO. Il numero max per il collegamento è di 100 partecipanti:

https://us02web.zoom.us/j/85184137594

Per qualsiasi informazione si prega di contattare la segretaria Dr. Menghini (info@assrosmini.191.it – associazione.rosmini.tn@gmail.com).