Inca: il quarto livello di consapevolezza

Serata dedicata alla trasformazione interiore, alla salute, al benessere e alla presentazione dell’ultimo libro in anteprima in Italia di Elisabeth Jenkins

Incontri e convegni

Forse, più di qualsiasi altra cosa, nelle Ande stavo imparando che la spiritualità e il gioco vanno insieme.” Per la gente andina, gli atti più religiosi non erano questioni serie e nemmeno cupe, erano celebrazioni di allegria, scrive la Jenkins.

Elizabeth B. Jenkins è laureata in psicologia; all’età di 28 anni, nel 1988 viaggia per la prima volta in Perù indotta da una specie di richiamo interiore, con la percezione che quella terra è legata in qualche modo al suo destino scoprendo una terra così avvincente e una misteriosa chiamata interiore così profonda che abbandonò tutto. Il dottorato di ricerca, e il suo fidanzato, vendette tutto e si trasferì a Cuzco. 

“Qui, individui sorridenti dagli occhi scuri e sacri che vivono ai limiti del tempo vi invitano nelle loro case di pietra e vi servono il tè. E in loro presenza sapete di trovarvi in un luogo dove il cuore della terra e il cuore delle persone sono tutt’uno” 


organizzazione: Biblioteca civica "B. Emmert" di Arco