Facoltà di Sociologia

Il Dipartimento di sociologia e ricerca sociale raccoglie e sviluppa l’eredità della prima realtà universitaria italiana dedicata alla riflessione sociologica. Regolarmente collocato ai vertici delle graduatorie italiane, il Dipartimento è inserito in molteplici reti di ricerca a livello europeo ed internazionale.

Esso costituisce un luogo di incontro e confronto tra studiosi di diversi orientamenti ed interessi, uniti dalla pratica della ricerca empirica teoricamente orientata. Al Dipartimento afferiscono, oltre a sociologi, studiosi di altre discipline il cui contributo consente di perseguire l’approfondimento delle tematiche di confine tra le discipline sociali.

apertura

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica

Note sull'accessibilità del sito

I parcheggi indicati si trovano in via Verdi, altri due stalli riservati in via Maffei a circa 85 metri. Ingresso senza barriere da via Rosmini. Cortile interno pavimentato in ciottoli con corsie in porfido. All’interno della struttura, altre rampe di varia pendenza e lunghezza (da un minimo del 5% ad un massimo del 14%, per lunghezze dai 30 cm ai 695 cm). Tutte le aule sono accessibili mentre quelle gradinate sono fruibili solo nella zona della platea. La portineria, alcuni uffici e parte dei laboratori sono raggiungibili con l’ascensore indicato e con servoscala (dimensioni 75x80 cm, portata 230 kg). Accesso all’Aula Kessler con porta larga 130 cm; l’Aula è percorribile in tutto il suo perimetro ad eccezione della parte finale gradinata; posti riservati alle persone con disabilità nelle prime file; la zona relatori dell’Aula e alcuni laboratori della Facoltà (piano rialzato) sono raggiungibili con piattaforma elevatrice (dimensioni 90x120 cm) preceduta da una rampa lunga 40 cm con pendenza del 20%. I servizi igienici indicati si trovano al primo e al secondo piano ed hanno maniglioni di sostegno sul lato opposto all’accostamento del wc; altri bagni dedicati si trovano su tutti i piani.

Rilevazioni eseguite dal personale della Cooperativa HandiCREA