Trento Film Festival 2017

Montagna, società, cinema, letteratura

Cinema

La 65a edizione si caratterizza per numerosi appuntamenti di grande richiamo, con tanti nomi celebri del mondo dell’alpinismo, del cinema, della cultura e dello spettacolo e per un programma cinematografico di alto livello. Tra gli ospiti anche Romano Prodi, Giuseppe De Rita e l’arcivescovo di Trento Lauro Tisi. Presenti anche volti noti del mondo dello spettacolo, da Teresa Mannino a Fabio Volo.

Per l’Islanda, “Paese ospite” della Sezione “Destinazione”, messo in campo un programma coinvolgente di attività realizzato in collaborazione con il Consolato Generale d’Islanda e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto.

L’ambiente che ci circonda e il Monte Bondone al centro del festival con una serie d’iniziative con il Muse, il Comune di Trento, la Rete Riserve Monte Bondone, l’Apt Trento-Bondone.

Numerosi autori di prestigioMontagnaLibri, da Mauro Corona a Franco Perlotto, da Robert Peroni a Paolo Cognetti.

Ricco programma di mostre ed esposizioni, dall’Islanda, alla montagna vista da prospettive diverse.

Infine, per i più piccoli nasce quest’anno “TFF Family”, una vera e propria sezione della rassegna con tutte le attività svolte al “Parco dei Mestieri” e le iniziative rivolte in particolare ai bambini e alle famiglie.

Scarica il programma completo del Festival: trentofestival.it

Trento Film Festival 2017 - MONTAGNALIBRI

dal 27/04/2017 al 07/05/2017

Spazio espositivo MontagnaLibri · Trento

Trento Film Festival 2017 - MOSTRE

dal 27/04/2017 al 03/09/2017

Trento

Trento Film Festival 2017 - FILM

dal 29/04/2017 al 07/05/2017

Trento


organizzazione: Trento Film Festival