Omaggio a Pia Laviosa Zambotti

Presentazione del libro Pia Laviosa Zambotti. Storia di una donna fuori dal comune. Progetto didattico

Incontri e convegni , Presentazione libro
Pia Laviosa Zambotti [ Archivio Soprintendenza per i beni culturali Ufficio beni archeologici Provincia autonoma di Trento]

Iniziate lo scorso anno in occasione del cinquantesimo anniversario della morte, proseguono le iniziative in omaggio a Pia Laviosa Zambotti, archeologa e paletnologa nata a Fondo, in Val di Non, nel 1898.

Sabato 16 aprile, alle ore 15, a Fondo, presso l'Auditorium dell'Istituto Comprensivo, sarà presentato il libro “Pia Laviosa Zambotti. Storia di una donna fuori dal comune. Progetto didattico”. Il volume raccoglie gli elaborati che le classi V° della Scuola primaria e III°C della Scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo di Fondo hanno svolto nell'anno scolastico 2014-2015 sulla figura della studiosa anaune.

All'incontro interverranno, oltre agli alunni e alle insegnanti protagonisti del progetto, Maura Zini dirigente dell'Istituto Comprensivo, il sindaco di Fondo Daniele Graziadei, Franco Marzatico dirigente della Soprintendenza per i beni culturali e per l'Ufficio beni archeologici Franco Nicolis direttore, Maria Grazia Depetris responsabile della Biblioteca “Pia Laviosa Zambotti” e Luisa Moser responsabile dei Servizi educativi.

 

Interventi musicali degli allievi della Scuola di musica Celestino Eccher.

 

Informazioni

Provincia autonoma di Trento

Soprintendenza per i beni culturali

Ufficio beni archeologici

Via Mantova, 1 - 38122 Trento

tel. 0461 492161

uff.beniarcheologici@provincia.tn.it

www.cultura.trentino.it/Temi/Archeologia


organizzazione: Biblioteca Pia Laviosa Zambotti con i Servizi educativi dell'Ufficio beni archeologici della Provincia autonoma di Trento