MotoContrario ensemble

Brani finalisti call for scores (2)

Musica
Motocontrario ensemble [ www.motocontrario.it]

Continua il programma di Contrasti, edizione 2018 del festival di musiche contemporanee organizzato dall’Associazione MotoContrario di Trento, con un altro fine settimana intenso di iniziative e proposte per il pubblico, a Trento, presso la Sala Fondazione CARITRO di V. Calepina.

Sabato 24 marzo alle ore 18.30, concerto del duo Helmut, voce e pianoforte, con una proposta molto interessante, che tocca autori e opere di un certo impatto sperimentale.Si va dallo sperimentalismo analitico-intellettuale di Stockhausen, a quello empirico e aperto dello statunitense George Crumb, passando attraverso opere di Andreuccetti, Spinosa e Bogazzi.

Nella stessa giornata, in serata, alle 20.30, viene presentato il secondo dei concerti del festival che, tenuto dal MotoContrario ensemble, è dedicato alle opere che sono state selezionate da MotoContrario nell’ambito di una Call internazionale che è stata partecipatissima (quattrocento circa le partiture pervenute). In questo secondo concerto (il precedente è stato presentato in febbraio) opere recenti, e molte in prima, di Azzan, Camci, Ibarra, McLoskey, Rafie.

Costi

Ingresso libero

parte di: Contrasti 2018

organizzazione: Associazione culturale Motocontrario - Trento