Aphrodisia, la magnifica indocilità delle cose

Public program sulla connessione tra design, performance e immaginazione politica

Mostra
Mostra - Aphrodisia [ Mali Weil]

Dall’11 gennaio al 22 febbraio 2019, Spazio Kn + Mali Weil presentano "Aphrodisia, la magnifica indocilità delle cose" (opening 11/1 h. 18:00), la più recente produzione Mali Weil tra design e performance, che approda a Trento dopo una serie di vetrine internazionali (Operae Torino, Ventura Future - Milano Design Week, Design.Venice). Il progetto inaugura anche una collaborazione tra la piattaforma artistica trentina Mali Weil e Spazio Kn, luogo dedicato alle ricerche sul contemporaneo gestito dal curatore Federico Mazzonelli: Mali Weil infatti sarà artista residente per tutto il 2019 all’interno della galleria di Trento, instaurando un dialogo permanente con lo Spazio e collaborando alla realizzazione di futuri eventi. 

Aphrodisia è l’ultima capsule collection dell’art-based brand Animal Spirits diretto da Mali Weil e nato nel 2013, una collezione dedicata all’erotica come “arte di intensificare le relazioni e di infiammare corpo e pensiero”. Ogni elemento di Aphrodisia, dai pezzi di design alla produzione visiva, costituisce un frammento di una narrazione che trasforma l’ambiente domestico in un gymnasium -luogo della classicità dedicato all’allenamento fisico e filosofico alla vita pubblica, ma anche ambiente dove coltivare relazioni politiche ed erotiche. Spazi, ritualità e azioni private diventano quindi occasioni per potenziare il corpo e far esplodere nuove visioni in cui l’immaginazione politica (e politico va letto come proprio della polis, della comunità) si fa atto erotico. 

Maggiori Info nell' allegato qui sotto:

L’opening della mostra (11 gennaio h. 18:00) ospiterà inoltre la performance ideata da Mali Weil + STEAM: un braccio meccanico performerà in dialogo con artisti e visitatori. STEAM è un progetto di base a Torino che si muove tra ricerca, design e robotica, creato da Marco Palma e Andrea Graziano che raccoglie l’eredità di 2 anni di ricerca su progetto AARM (DigiFab Torino e Officine Arduino, con il supporto di Comau).


organizzazione: Mali Weil