La musica delle stelle

Musica
panoramica sul giardino [ Giardino botanico alpino - Viote del Monte Bondone]

Torna, nell’estate del Monte Bondone, l’iniziativa astronomico-musicale che tanto appassiona trentini e turisti: l’ormai tradizionale “Musica delle Stelle”. Il ciclo di concerti e osservazioni astronomiche, proposto dal MUSE – Museo delle Scienze con il conservatorio Bonporti di Trento, quest’anno giunge alla dodicesima edizione.

Tre gli appuntamenti dell’estate 2019: il 2 e 9 agosto alla Terrazza delle Stelle e il 23 agosto al Giardino Botanico Alpino. Dopo l’esecuzione musicale, al calare della notte, l’evento proseguirà con l’osservazione del cielo grazie ai telescopi dell’osservatorio astronomico.

Venerdì 23 agosto al Giardino Botanico Alpino, appuntamento speciale con “La musica da camera del tardo ‘800 in Germania e in Russia”. Il duo clarinetto e pianoforte compost da Argjent Bajrami (clarinetto) e Josef Mastroianni (pianoforte) eseguirà musiche di Johannes Brahms, mentre il quintetto compost da Daniele D’incà (flauto), Jessica Dalfovo (clarinetto), Augusto Palumbo (fagotto), Lara Eccher (corno), Enrico Rizzo (pianoforte) eseguirà una composizione di Nikolai Rimsky Korsakov per pianoforte e fiati.

Costi

La partecipazione è gratuita.


organizzazione: Muse Museo delle scienze