Corpicrudi in residence
Residenze
Negli spazi della Galleria Civica, nellambito della mostra Cinema infinito e per tutta lestate, si dà vita a Residenze, un evento in cui vari artisti vicini alla video arte, a cadenza settimanale useranno e vivranno la galleria per realizzare il loro progetto in tutte le sue fasi: dal casting, alla ricerca dei luoghi alla pre-produzione, al montaggio, alla post-produzione.
Giovedì sarà la volta degli artisti genovesi Corpicrudi (Samantha Stella e Sergio Frazzingaro), in residenza presso la Civica dal 4 al 6 luglio, rendere vivi con musica e video gli spazi espositivi.
Durante la settimana i due giovani registi, con laiuto di Barbara Aiello in qualità di performer, saranno impegnati nella ripresa del loro Study for stella last ciak, ovvero lo Studio per lultimo atto di Stella, (Samantha Stella è un personaggio creato da Corpicrudi, protagonista di molti lavori, sia performativi che multimediali).
Il video prodotto diverrà parte di una serie che indaga il rapporto fra finzione e realtà, giocando con i termini cinematografici e quotidiani e proponendo una sorta di continua ricerca sul tema dellultimo atto, dellultimo istante, dellultimo gesto, dellultimo ciak.
Niente di macabro però, soltanto un gioco sulle identità, sul non definitivo, sullultimo atto che, non tale, ogni volta si rinnova.
Organisation: Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento