Elogio della solitudine | Nat Geo's Top 10 Photos

Kino

58° TrentoFilmFestival
Proiezioni

ELOGIO ALLA SOLITUDINE
58° Trento Film Festival 2010 TERRE ALTE
Emanuele Caruso
ITALIA, 2010 / DURATA: 28'
Un giovane ragazzo di nome Corrado ha deciso di prendersi una pausa da questa vita, e un giorno è semplicemente andato via, senza dire niente a nessuno. L'unico a sapere dove sia andato, è il prete della sua parrocchia, Don Marco. Dopo tre mesi dall'avvenimento, il prete, preoccupato dall'interruzione improvvisa dei contatti con il giovane, decide di andarlo a trovare, portando con sé alcuni amici di Corrado, e rivelando dunque dove egli si sia rifugiato: una baita isolata di alta montagna, dove il prete ha trascorso la sua infanzia.
PRODUZIONE: IL NUCLEO
SOGGETTO: Emanuele Caruso
FOTOGRAFIA: Corrado Morando
MUSICA: Filippo Cosentino
SCENEGGIATURA: Emanuele Caruso, Roberto Leone
MONTAGGIO: Emanuele Caruso

NAT GEO'S TOP 10 PHOTOS - LE MIGLIORI FOTO DI NATIONAL GEOGRAPHIC
58° Trento Film Festival 2010 EVENTI
STATI UNITI D'AMERICA, 2009 / DURATA: 60'
Le dieci fotografie più belle e più emozionanti pubblicate dal National Geographic Magazine nel 2009: nel filmato i fotografi spiegano come hanno fatto a catturare queste immagini uniche, indimenticabili, capaci di lasciare lo spettatore senza fiato. Immagini che raccontano le esperienze e i retroscena che si nascondono dietro quel particolare momento, quell’intuizione da cui prende vita lo scatto di un artista.
PRODUZIONE: FOX - NATIONAL GEOGRAPHIC CHANNEL

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.