Ensemble MadreSelva e duo Duarte
Tornare al fiume
Adige
MadreSelva, dal latino madre foresta, è un ensemble acustico che propone musiche originali in cui si intrecciano diversi stili, dalletnica al jazz, dalla classica alla contemporanea. Lensemble collabora attivamente con Conpagnie di danza, teatrali e scrive musiche dedicate alle immagini.
E composto da Corrado Bungaro, violino; Nicola Fadanelli, viola; Carlo La Manna, contrabbasso; Carlo Casillo, chitarre; Mattia Cappelletti, fiati e percussioni
Il progetto Duarte nasce nel 1997 dallunione di due valenti musicisti maceratesi con la comune passione per gli strumenti a corda. La proposta musicale del duo è difficilmente riconducibile ad un genere ben preciso, poiché trae le sue origini da matrici musicali diverse: tracce di finger picking, di jazz, di musica latino-americana confluiscono nel bagaglio classico di Gianluca Gentili ed in quello etnico di Luciano Monceri. Dalle due diverse esperienze musicali nascono composizioni originali che lasciano apprezzare una genuina creatività esaltando lincredibile versatilità della chitarra e degli strumenti etnici a corda.
Gianluca Gentili: chitarra classica, chitarra soprano e bouzouki, Luciano Monceri: arpa celtica, chitarra classica e acustica.
Organisation: Comune di Trento - Centro Servizi Culturali S. Chiara