Fonterutoli allo Scrigno del Duomo

Veranstaltungen und Ereignisse

Giovedì 6 novembre 2003 alle 20.30 a Trento allo 'Scrigno del Duomo'
Fonterutoli allo Scrigno del Duomo
Sin dal 1435 a Fonterutoli, antico borgo di campagna, si produce vino. Ser Lapo Mazzei, studioso e uomo di lettere, nel 1398 firmava un documento che riportava per la prima volta la denominazione 'Vino di Chianti'. Oggi, sempre al Castello di Fonterutoli a Castellina in Chianti, i Marchesi Mazzei, Lapo e i figli Filippo e Francesco, producono quattro vini di altissima qualità, immancabilmente premiati dalla critica enologica, dai circa settanta ettari vitati della loro proprietà. Poggio alla Badiola 2001 Toscana igt - Chianti Classico 2001 Fonterutoli - Castello di Fonterutoli Chianti Classico Riserva 1999 -'Siepi' 2001 Toscana igt, sangiovese e merlot.
Il menu che Alfredo Chiocchetti, chef dell'ormai affermato ristorante cittadino 'Scrigno del Duomo', ci proporrà: Crema di ceci con crostone di lumache di vigna - Ravioli di formaggi alpini al profumo di mostarda - Bocconcini di lepre con purè di sedano -Soufflé caldo al cioccolato con gelato alla menta e salsa di fragole.
Costo della serata: € 55.00

PRENOTAZIONI
Come sempre la prenotazione è obbligatoria. Dovrà avvenire nei giorni precedenti la data programmata, meglio almeno tre giorni prima ai numeri sopra indicati.
Chi prenoterà con largo anticipo dovrà assolutamente telefonare sia per confermare la sua presenza che per l'eventuale disdetta tre giorni prima dell'appuntamento!

PER INFORMAZIONI E TESSERAMENTO
Lasciate un messaggio in una delle nostre due segreterie telefoniche con il vostro nome, cognome e numero di telefono. Sarete richiamati nel più breve tempo possibile per confermare le vostre prenotazioni o per darvi le informazioni che desiderate.
Mario Demattè - telefono 347/9752736
Andrea Bassetti - telefono 333/3720565

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.