Horror vacui
2ª Edizione
LARTE | LA MUSICA | LA MODA | LARTE DI STRADA
Gli studenti invadono le vie della città
Horror vacui (La natura aborre il vuoto), una citazione di Aristotele scelta dai ragazzi della Consulta come motto della manifestazione. Il vuoto in questione riguarda la vita di oggi, spesso contraddistinta da inerzia e svogliatezza.
Dare una scrollata allindolenza è possibile, magari attivandosi sul proprio territorio, coinvolgendo strade e piazze dallindubbio fascino storico e artistico ma spesso non valorizzate. Sarà il talento e lintraprendenza giovanile a dare luce nuova allambiente urbano, costringendo i passanti a vivere la città in modo inedito, entusiasta e partecipe
musica
un susseguirsi di concerti delle giovani band trentine.
arti visive
esposizione di opere darte, opere grafi che realizzate in loco e laboratori artistici destinati ai bambini, curati dagli studenti degli istituti darte trentini.
moda
sfilate di moda ed esposizione delle opere di sartoria degli studenti del Centromoda Canossa.
arte di strada
gli artisti di strada si esibiranno senza vincoli di scaletta, rispecchiando la filosofia di questarte.
Gran fi nalecon il gruppo Après La Classe dalle 21.30 alle 24.00
Gli Après La Classe sono salentini in tutto e per tutto. Il loro primo album, eponimo, è uscito nel 2002 per la Edel, con una divertente rilettura di Ricominciamo, firmata da un singolare salentino (Adriano Pappalardo), ed un pugno di canzoni tradizionali - Lu rusciu te lu mare, Kalinifta (in greco salentino), assieme ad altre composizioni. Un numero è il titolo della loro seconda fatica discografica.
Il nuovo lavoro degli Après, Luna Park (On the Road Music Factory, 2006) è una vera dichiarazione damore verso la vita. Nel disco le stesse atmosfere dei luna park, luoghi per bambini e per adulti che non hanno mai smesso di sognare e credere nella felicità.
Organisation: Consulta Provinciale degli Studenti di Trento - P.A.T. Assessorato allIstruzione e Politiche Giovanili