Bus tour: Innsbruck e il Tirolo
Un'estate di emozioni. Dal Bondone... alle valli trentine
Dalla città alle cime del trentino Alto Adige
Dal Trentino, questa piccola terra adagiata nel cuore delle Alpi, resa famosa nel mondo dalle Dolomiti e dalla sua natura con 297 laghi, foreste e boschi, verdi vallate, paesi grandi e piccoli che racchiudono un millenario patrimonio di storia, arte e cultura al vicino Alto Adige ed in Austria per conoscere luoghi, ambienti, panorami e paesaggi sempre diversi di valle in valle. Territori da scoprire ed esplorare, come vi proponiamo di fare con questi tour in autobus.
Arrivo in mattinata a Innsbruck e visita al Quadro Rotondo, unico nel suo genere, produce un effetto molto suggestivo, attraverso una tela di 1.000 mq. Sulla strada principale Maria-Theresien-Strasse si può ammirare l'Arco di Trionfo, eretto in occasione del matrimonio del futuro imperatore Leopoldo II, e la Annesaule, colonna di S. Anna, eretta nel 1704 per celebrare la liberazione della città dalle truppe bavaresi. Si giunge infine al Mercato Coperto, aperto ogni giorno, che offre vasta scelta di prodotti tipici. Nel centro storico si trovano i monumenti più antichi, come l'Altes Rathaus, l'antico municipio sovrastato dalla torre civica del 1442, il Neuer Hof, residenza dei duchi Federico IV e Sigismondo del Tirolo, alla cui facciata troviamo il famosissimo Tettuccio d'Oro: è composto da un balcone decorato con stemmi e scene di danza dove la parte sporgente è coperta da 2 lamine di rame dorato a fuoco. Ancora da vedere l'Hofburg, il palazzo imperiale circondato da un magnifico giardino imperiale. Rientro attraverso il suggestivo fondovalle il Brennero, con vista sull'imponente struttura del Ponte Europa.
Pro-memoria:
Ritrovo:
7.30 Vason, piazzale al campo di pattinaggio
7.45 Lagolo, ex rifugio Lagolo
8.00 Lasino, Bar Orchidea
8.15 Vezzano, Ufficio Turistico
8.25 ss.45 bis, bivio Terlago-Laghi di Lamar
8.40 Trento, Palazzo della Regione
8.50 Trento, area ex Zuffo
Rientro: ore 18.30 circa (Trento)
Possibilità di pranzo in agritur o ristorante
La quota comprende: accompagnamento guida turistica e bus navetta
La quota non comprende: la salita in funivia al Monte Benedetto (tour del 14 luglio), e i biglietti di entrata al Quadro Rotondo, alla Residenza di Corte e alla Chiesa di Corte (visita a Innsbruck).
Costo 1 tour:
20,00 a persona
15,00 con Summer Pass, Museum Card, Trento Card
organization: APT Trento e Monte Bondone - Comune di Trento - Patto Monte Bondone