La casa degli spiriti
La casa degli spiriti
Isabelle Allende
Cinque incontri, un libro
Letture a cura di Maura Pettorrus
Accompagnamento musicale di Michelangelo Felicetti
Dopo il successo delle letture dedicate agli straordinari personaggi di Daniel Pennac, ritornano i martedì letterari presso l'osteria ALLA SCALETTA in vicolo Santa Maria Maddalena a Trento. Protagonista indiscussa dei prossimi cinque martedì sarà una grande autrice e un grande romanzo: Isabel Allende e il suo capolavoro LA CASA DEGLI SPIRITI.,:
Cinque incontri, a partire da martedì 21 febbraio - ore 21 30, durante i quali Maura Pettorruso (voce narrante) e Michelangelo Felicetti (fisarmonica) rileggeranno la storia della famiglia Trueba, una storia di persone, di spiriti, di amori, di sogni, ma anche la storia di un paese, il Cile, nella sua evoluzione storica fino alla dittatura del generale Pinochet. Blanca, Clara, Alba, Esteban, Ferula, Pedro prenderanno voce e animeranno con le loro storie di vita i tavolini della Scaletta, in unatmosfera tra magico sogno e pesante realtà. Un capolavoro quello dell'Allende giustamente paragonato a Cent'anni di solitudine, e di cui ne è stata fatta anche una straordinaria versione cinematografica con un cast degno dei grandi colossal. Una narrazione avvincente, ricca di avvenimenti e intrecci di personaggi, che data la complessità si è scelto di frammentare in cinque puntate. Una lettura a puntate quindi, in cui ogni martedì verrà letta una parte del libro e il martedì successivo, dopo un breve riassunto, la saga andrà avanti proprio dal punto dove era stata sospesa. "E così, in attesa delle prossime puntate, ci auguriamo - ci dicono gli organizzatori - che la storia rimanga nella mente degli ascoltatori e li incuriosisca al punto tale da sognarci un pò su..."
L'appuntamento con LA CASA DEGLI SPIRITI sarà quindi per martedì 21, 28 febbraio, 7,14,21 marzo sempre alle ore 21.30 presso losteria ALLA SCALETTA.
Le serate sono organizzate dallAssociazione OZ di Trento, in collaborazione con la compagnia Trento Spettacoli e naturalmente con i proprietari de LA SCALETTA.
L'ingresso è naturalmente libero e gratuito (consumazioni a parte)
Per informazioni telefonare al 339 429 35 94 oppure al 349 139 86 91 oppure inviare una e-mail a maura@trentospettacoli.it. Tutte le informazioni sono inoltre reperibili sul sito: www.trentospettacoli.it
organization: Trento Spettacoli