Oldies but Goldies
Oldies but goldies
Cover rock anni 60-70
Maurizio Salandini chitarra - voce
Roberto Dal Fovo chitarra - chitarra 12 - voce
Saverio Mirabassi tastiere - chitarra - voce
Nicola Mirabassi chitarra - voce
Alessandro Galvagni basso - chitarra
Carlo Mirabassi batteria
Maurizio (leader indiscusso) e Saverio formano il gruppo nel 1990, ispirandosi al rock targato anni 60 e 70. La formazione storica comprendeva un altro chitarrista e un batterista. Nel corso degli anni la formazione cambia con Alessandro al basso e Carlo alla batteria, e, nonostante letà che avanza, lardente spirito non si placa: il gruppo prende parte a numerose manifestazioni ottenendo in più occasioni la definizione di Band Evergreen e riscuotendo clamorosi consensi ovunque.
Dopo lapplaudito spettacolo con inatteso sold out al Teatro Cuminetti del 16 gennaio 2010 dal titolo California Dreamin, gli Oldies but Goldies hanno preso a prestito il mitico autobus del Magical Mistery tour beatlesiano, e ripercorreranno in questo simbolico viaggio le tappe fondamentali dellevoluzione del rock inglese degli anni 60, proponendo dal vivo, in oltre due ore di spettacolo, una trentina di storiche hits, presentate, spiegate e illustrate con filmati e immagini originali dellepoca, con una narrazione attenta sì allaspetto strettamente musicale, ma ancor di più alle straordinarie trasformazioni socio-culturali verificatesi nel decennio.
Non si tratterà quindi di una semplice carrellata di grandi successi dei favolosi anni 60, ma ci sarà spazio per numerose chicche adatte anche ai palati più fini degli appassionati del genere.
Così, accanto agli scontati Beatles, Rolling Stones e Who, saranno protagonisti della serata personaggi e gruppi indimenticati, quali Procol Harum, Kinks, Spencer Davis Group, Cream, Eric Burdon, Bee Gees, Donovan, tanto per citarne alcuni, il tutto condito con la tipica iconografia della Swinging London: dalle minigonne di Mary Quant, ai Mods, dalla psichedelica alla passione improvvisa e fugace per la meditazione trascendentale. Insomma, una serata raccomandabile anche a coloro che vivono il rock con un certo distacco: nessuno avrà il tempo di annoiarsi!
Lincasso sarà devoluto al PROGETTO SOLIDARTE >>
organization: Inner Wheel Trento Castello