A Terragnolo, tra trekking e sapori | Divin Ottobre

Terragnolo, nei giorni 04-05, 11-12, 25-26 ottobre e 01-02 novembre
dalle 15.30 alle 18.30
✨ Vuoi lasciarti sorprendere dalla magia nascosta della Valle di Terragnolo?
Un luogo dove il tempo sembra rallentare, tra i muretti a secco che raccontano antiche storie, i campi di grano saraceno che ondeggiano al vento, il torrente Leno che scorre allegro nel fondovalle e i boschi che, in autunno, si accendono di sfumature dorate.
♂️Qui troverai percorsi di trekking per ogni passo e ogni respiro: cammini brevi o avventure più lunghe, tutti capaci di regalarti emozioni autentiche e panorami da ricordare. Se poi vuoi partire dal centro di Rovereto, perchè non mettersi alla prova con l'Antico sentiero delle Teragnole , il percorso che le donne della vallata un tempo quotidianamente, seguivano per vendere al mercato cittadino, merci come uova, latte o erbe fresche?
E dopo l’escursione, fai una sosta a Piazza: lasciati coccolare da un momento di gusto e convivialità. Prova il Fanzelto, un piatto della tradizione locale, accompagnato da salumi e formaggi tipici, esaltati da un calice di Nera dei Baisi, vino nato da un vigneto secolare che custodisce la memoria del territorio.
Ad accoglierti troverai Barbara e Andrea, con il loro sorriso sincero e la passione di chi ama condividere ciò che di più autentico questa valle ha da offrire.
Tutti i sabati e le domeniche di ottobre e il primo fine settimana di novembre, dalle 15.30 alle 18.30
Osteria 33, Fraz. Piazza n. 66 di Terragnolo
€ 12 a persona comprensiva di tagliere con Fanzelto, salumi, formaggi e 1 calice di vino
⚠️ Note:
l’eventuale attività di trekking è da considerarsi in maniera autonoma e libera, senza guida:
qualora si scelga un percorso tra quelli indicati, si consiglia abbigliamento e attrezzatura idonei
Per maggiori informazioni sui vari percorsi contattare in orari di ufficio
Apt Rovereto 0464 430363 oppure Comune di Terragnolo 0464 396122
Apt Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo | Strada del Vino e dei Sapori del Trentino
ℹ️ Info e prenotazioni
Per la parte legata alla merenda Prenotazione obbligatoria entro le 12.00 della giornata scelta Tel. 3337631979