Cineforum Trento 2013/2014

Cinema

NOTE ORGANIZZATIVE
Eccoci, nonostante tutte le difficoltà, a riproporre anche per questo nuovo anno sociale il programma. Sempre ospiti del Cinema S. Marco in via San Bernardino, 8 a Trento, tel. 0461 233522.
La fedeltà di numerosi soci, qualche reperimento di nuovi e la generosità di alcuni, ci hanno permesso di concludere in pareggio il bilancio dello scorso anno.
La gestione della sala, che ha fatto del suo meglio per rendere accogliente l’ambiente e dignitosa la proiezione, ci sostiene e ci assicura che lascerà immutato il canone di affitto.
Per sopravvivere e far quadrare il bilancio siamo costretti a ritoccare la quota associativa per quest’anno sociale 2013/2014 (che inizierà il lunedì 7 ottobre p.v.), portandola a 55 Euro, sperando anche nell’incremento di nuovi soci.
Ciascun socio tesserato potrà scegliere volta per volta – come ormai da qualche anno a questa parte - la proiezione che riterrà più comoda per le proprie esigenze e per i propri impegni senza distinzione tra proiezione del pomeriggio e della sera e nemmeno tra il lunedì e il martedì.
Riteniamo così di poter continuare la nostra attività contando anche sull’impegno dei soci più fedeli a farsi carico – come dicevamo - di allargare il numero dei partecipanti a questa ormai storica proposta di cultura cinematografica su grande schermo per la città di Trento.
La quota della tessera associativa per quest’anno sociale di 55 € prevede l’entrata alla proiezione, rigorosamente riservata ai soci muniti di tessera FIC, di 23 pellicole da ottobre a marzo come da calendario e programma.
È fatta cortese raccomandazione ai soci di evitare ritardi che, oltre a far perdere ai ritardatari minuti preziosi dei film proiettati, comportano anche un fastidioso disturbo per chi puntualmente occupa il proprio posto suscitando le più che legittime lamentele.
La tessera del Cineforum potrà offrire inoltre - come per gli anni passati - qualche particolare agevolazione per la partecipazione ad altre iniziative culturali alle quali saremo invitati a collaborare sia dalla gestione della sala sia dal Centro S. Chiara sia da altre entità che organizzano eventi culturali delle quali sarà data ai soci tempestiva comunicazione.

QUOTA ASSOCIATIVA
La quota associativa per l’anno sociale 2013/2014 è fissata in 55,00 € che comprende accanto al diritto ad accedere alle proiezioni dei film in programma senza aggravio di spese, la consegna del libretto contenente le schede dei film.
La tessera è associativa e pertanto non sono previste agevolazioni di nessun tipo.
Forse non è superfluo ricordare che chi avesse la possibilità di vedere anche solo 8 dei film proposti si ritroverebbe già in vantaggio con il prezzo corrente del biglietto del cinema praticato al botteghino delle sale commerciali.

Informazioni sulla prevendita

La tessera associativa (50,00 Euro) sarà messa a disposizione per l'acquisto dall'1 al 4 ottobre 2013 presso:
- CINEMA SAN MARCO Via S. Bernardino, 8 - Trento in orario di apertura dal lunedì al venerdì ore 17-19
- BARYCENTRO Piazza Venezia, 38 (Port'Aquila) (tel. 0461 234373)

INFORMAZIONI E TESSERAMENTO
La tessera di associazione alla Federazione Italiana Cineforum (FIC), a cui il nostro circolo è affiliato, darà diritto alle serate in un unico ciclo previste dal programma di questo anno sociale nella giornata e nell’orario che di volta in volta il socio vorrà scegliere.
La tessera (55,00 Euro) sarà messa a disposizione per l’acquisto a partire dal martedì 1 ottobre 2013 presso:
- CINEMA TEATRO SAN MARCO Via s. Bernardino, 8 – Trento, tel. 0461 233522 dal giorno 1 al 4 ottobre 2013 dalle ore 17 alle ore 19, oppure nei primi giorni di proiezione da 30' prima dell'inizio
- BARYCENTRO Piazza Venezia, 38 (Port’Aquila), tel. 0461 234373 in orario di apertura
L’adesione può essere effettuata anche a rassegna in corso di svolgimento.
Le proiezioni si terranno di lunedì e martedì con i seguenti orari:
- ore 17.30 per la proiezione pomeridiana
- ore 20.45 per la proiezione serale
Ogni socio può scegliere liberamente di volta in volta a quale proiezione partecipare.

Questo il programma indicativo, che, per cause di forza maggiore, potrà subire variazioni, che verranno tempestivamente comunicate sul sito www.teatrosanmarco.it.

DRAMMI FAMIGLIARI QUOTIDIANI INTINTI DI UMORISMO YIDDISH
7/8 ottobre Perdona e dimentica di Todd Solondz (Usa 2009)

IN COLLABORAZIONE CON IL FESTIVAL RELIGION TODAY
14 ottobre (ore 20.45) Su Re di Giovanni Columbu (Italia 2012) (17.30 vedi programma di Religion Today)
15 ottobre (ore 20.45) La passion de Michelangelo di Esteban Larraìn (Cile 2012) (o, qualora non fosse disponibile, in sostituzione: Waiting for a Miracle di Rasoul Sadr-Ameli (Iran, 2011) (17.30 vedi programma di Religion Today)

DALL'INGHILTERRA: HANNO CINQUANT'ANNI E LI PORTANO BENE
21/22 ottobre Tom Jones di Tony Richardson (Gran Bretagna 1963)
28/29 ottobre Io sono un campione di Lindsay Anderson (Gran Bretagna 1963)

AL CUORE DEI CONFLITTI
4/5 novembre Souvenir Srebrenica di Roberta Bigiarelli e Luca Rosini (Italia 2007)
11/12 novembre Krivina di Igor Drljaca (Bosnia e Erzegovina 2012)
18/19 novembre Cinema Komunisto di Mila Turajlic (Serbia 2010)
25/26 novembre Kriegerin. Combat Girls di David Wnendt (Germania 2011)

BUON VIAGGIO
2/3 dicembre Almanya. La mia famiglia va in Germania di Yasemin Samdereli (Germania 2011)

OMAGGIO A NAGISA OSHIMA MORTO IL 13 GENNAIO ULTIMO SCORSO
9/10 dicembre Ecco l'impero dei sensi di Nagisa Oshima (Giappone 1976)

SONO 70 ANNI CHE
16/17 dicembre Il cielo può attendere di Ernst Lubitsch (Usa1943)

DA RONZONE IN VAL DI NON AGLI USA: UN REGISTA TRENTINO-AMERICANO FIGLIO DI EMIGRANTI
13/14 gennaio Settimo cielo di Frank Borzage (Usa 1927)
20/21 gennaio Desiderio di Frank Borzage (Usa 1936)

L'ETÀ DELL'INNOCENZA?
27/28 gennaio Il sospetto di Thomas Vinterberg (Danimarca 2012
3/4 febbraio La bicicletta verde di Haifaa Al-Mansour (Arabia Saudita/Germania 2012)
10/11 febbraio Sister di Ursula Maeier (Francia/Svizzera 2012)

DUE ALÌ
17/18 febbraio Alì ha gli occhi azzurri di Claudio Giovannesi (Italia 2012)
24/25 febbraio Un sapore di ruggine e ossa di Jacques Audiard (Belgio/Francia 2012)

DALL'EST EUROPEO
3/4 marzo Il cavallo di Torino di Bela Tarr (Ungheria 2011)
10/11 marzo Oltre le colline di Cristian Mungiu (Romania 2012)

LA LUNGA STORIA DALL'UNITÀ D'ITALIA
17/18 marzo Ma che storia di Gianfranco Pannone (Italia 2010)

DONNE IN CARRIERA
24/25 marzo Potiche. La bella statuina di Francois Ozon (Francia 2010)


organizzazione: Federazione Italiana Cineforum

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.