Collettivo trentino Suzie Wong
Serate Visual Sound
Questa volta, protagonista della serata sarà il collettivo trentino Suzie Wong - ospite della settimana presso la Galleria Civica - che animerà la serata con il suo Cose trasparenti, riproposizione di un video girato in collaborazione con Yuri Ancarani e Wang Inc., in occasione delle serate Double Happiness, il controcanto "festoso" organizzato dalla Galleria Civica in occasione del Festival dellEconomia dello scorso giugno.
Il video, indagine documentaria e critica sulle fabbriche di armi italiane, verrà in questo caso rielaborato sotto forma di live set. Il mixaggio dal vivo delle immagini, ad opera di Yuri Ancarani, verrà accompagnato dalla musica elettronica e sperimentale di Wang Inc, che riempirà le sale con il suo sound.
Un Kino bar infine rinfrescherà la serata con birre, bibite e cocktail.
Suzie Wong, collettivo artistico fondato da Flavia Belleri e Giusi Campisi nel 1997, sostiene una pratica artistica profondamente coinvolta da temi sociali e votata allinterazione con situazioni e spazi pubblici.
Ha partecipato a moltissime iniziative, mostre ed esposizioni, tra cui: Cineforum di Film Arabi in lingua originale sulla Autoroute Nord A7 Marseille, 2005, Sexing up Motel, Transcodex 02 Galleria Civica Genova, 2004, Logistica 228, Trattoria 228 Milano, Mi art, Fiera di Milano, 2001, Netmage, Link Project I Festival Multimedia Bologna, 2000.
Yuri Ancarani (Ravenna 1972), vive e lavora a Milano dove si occupa di progettazione e comunicazione visiva nello Studio Bobby Kent & Margot. Dopo la personale per "No border" (Ravenna, S. Maria delle Croci, 2003) è stato selezionato dalla GAM di Bologna per "Keepn touch" (Aeroporto G.Marconi, 2004) e da Marco Scotini per le esposizioni legate a Genova capitale della cultura europea 2004.
Wang inc. alias Bartolomeo Sailer si è reso noto al pubblico internazionale con il singolo "Wang inc." edito da Sonig nel lontano 1999. Da allora è apparso su svariate compilations (Sprawl Uk, Bip-Hop F, Eleganz De, Sonig De) rimarcando sempre il suo sound particolare composto da suoni concreti e struggenti melodie.
Il suo primo album, "Risotto in 4/4" è uscito sulletichetta francese BIP-HOP distribuita in italia da WIDE. Le sue più recenti apparizioni live sono state al Cocoricò insieme al polistrumentista Vincenzo Vasi, che gli hanno permesso di acquisire una notevole capacità improvvisativa, nonché diverse apparizioni al Link project: come spalla di Kim Gordon quartet e affianco a FXRandomiz in una stravagante improvvisazione elettronica. E apparso inoltre al festival greco Bios e a quello Parigino Batofar cherce lItalie.
organizzazione: Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento