Colori Sonori 2

Manifestazioni ed eventi

Seconda edizione di " Colori Sonori", evento artistico che si rivolge a tutto ciò che di sperimentale viene prodotto da giovani artisti trentini.
Il progetto curato da Eva Maffei Gueret e da Margherita Salmaso propone l'interazione di diverse discipline artistiche: pittura, fotografia, video art, arti digitali si fondono con sonorità acustiche, elettroniche, performances teatrali e tutto ciò che l'amore per la sperimentazione e l'avanguardia suscita in un gruppo di giovani artisti

Xenja Plasma realizza una performance nella quale darà suoni contemporanei a una pellicola russa del 1929, un film che racconta una giornata comune attraverso "l'uomo con la macchina da presa".
Troviamo poi le fotografie di Monica Condini, che sapientemente crea realtà fantastiche per poi coglierle e mostrarle; qui è una fata che danza lungo un fiume. Eva Maffei Gueret espone le sue tele, dipinti densi di simbologia, carichi di significati vitali.Un'altra mostra fotografica, di Stefano Centa, ci regala scorci di vita che si raccontano con semplicità, delle visioni metropolitane da prospettive inedite.
S'affiancano gli oggetti recuperati e riutilizzati di Stefania Zilio, che raccoglie e trasforma le cose: così un cerchione di ruota diventa, attraverso il suo intervento, un incredibile specchio
Da Il Trentino 2/10/2003

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.