Dio è sempre tra le righe

Lorenzo Fazzini presenta il suo libro "Dio è sempre tra le righe"

Incontri e convegni , Presentazione libro - adatto a adulti

Un’Indagine puntuale e ricca di stimoli su come i romanzi attuali parlano di questioni spirituali e affrontano la ricerca di Dio.

L’Autore, uno degli autori che da più tempo si dedica allo studio del rapporto tra teologia e letteratura contemporanea, rintraccia alcune delle grandi parole del cristianesimo – fede, speranza, carità, gratitudine, Dio, Vangelo… – nei romanzi del nostro tempo a firma di autori e autrici di gran de richiamo e notorietà.

Nei libri di Colum Mc Cann, Marilynne Robinson, Jon Fosse, Phil Klay, Michel Houellebecq e altri, l’Autore evidenzia come la parola letteraria sia capace di approfondire e illuminare le questioni religiose.

Lorenzo Fazzini, nato nel 1978 a Bellano (LC) e residente in provincia di Verona, è il responsabile editoriale di Libreria Editrice Vaticana, la casa editrice della Santa Sede.

Giornalista, scrittore e traduttore, scrive di religioni e cultura su L’Osservatore romano e Avvenire. Ha pubblicato vari libri, tra cui Odierai il prossimo tuo come te stesso (Piemme, 2019) con il cardinale Matteo Maria Zuppi e Dio fra le righe (Il Pellegrino, 2023).

Insegna Letteratura e teologia all’ISSR “Mons. Onisto” di Vicenza. È consulente del Salone del Libro di Torino per l’editoria religiosa.

Costi

Ingresso libero


Evento pubblicato a cura di Comune di Rovereto
Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.