Dolomiti d'InCanto: Coro Valle dei Laghi

Musica

I Suoni delle Dolomiti
Dolomiti d'InCanto

Anche quest’anno il festival I Suoni Dolomiti include nella programmazione un evento speciale dedicato alla montagna e alle sue tradizioni canore: Dolomiti d’InCanto.
Alle ore 11 di domenica 1 luglio 10 cori del Trentino renderanno omaggio alle montagne elette dall’UNESCO a Patrimonio Naturale dell’Umanità, esibendosi nei pressi di altrettanti rifugi delle Dolomiti, trasformando così l’intera provincia di Trento in un’immensa sala da concerto a cielo aperto. Alle ore 12 tutti i cori intoneranno simultaneamente uno dei classici del repertorio corale trentino: “Le Dolomiti”.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Federazione Cori del Trentino e vede il coinvolgimento di apprezzate formazioni, alcune delle quali affermate a livello internazionale e tutte depositarie di antiche tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Coro Valle dei Laghi
Il Coro Valle dei Laghi nasce nel 1972. Si compone di coristi che provengono da tutta la valle ed ha sede a Padergnone. Mantenendosi sempre fedele alla tradizione del canto popolare, si è impegnato nella ricerca di nuovi canti, attingendo anche al patrimonio culturale di altre regioni e della musica pop.

Luogo: Rifugio Bindesi-Pino Prati
Quota: metri 609
Tel: 0461 923344

COME ARRIVARE
Il rifugio- metri 609, telefono 0461 923344 - si raggiunge in auto dalla località Grotta di Villazzano (frazione di Trento), fino alla località Pinara (parcheggio) e quindi a piedi per il sentiero 412
ore 0.30 di cammino

RECUPERO
ore 16 Teatro Parrocchiale Concordia di Povo

INFO
0461 216000 www.apt.trento.it


organizzazione: Trentino spa

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.