Domenica per le famiglie con l'arte contemporanea
Una proposta per tutta la famiglia, per vivere l'arte contemporanea come un momento per stare insieme, guardare, progettare, creare e divertirsi.
La creazione artistica contemporanea ha intrecciato uno stretto legame con la luce, indagandone il suo impiego e i suoi significati, le sue forme e le sue funzioni semantiche, utilizzandola come medium e materia da plasmare.
Le opere di Meris Angioletti, Massimo Bartolini, Mario Merz e Liliana Moro, allestite presso la Fondazione Galleria Civica, rappresentano differenti modalità di utilizzo artistico di una sorgente luminosa e lo spunto per un laboratorio creativo che vede protagonisti la luce, larte contemporanea e il Natale. Lattività, finalizzata alla realizzazione di fantasiose lanterne ispirate alle opere di alcuni artisti, si terrà negli spazi della Fondazione Galleria Civica in via Cavour, 19 dalle 14.00 alle 17.00.
Fondazione Galleria Civica via Cavour 19:
Ore 14.00, 15.00 e 16.00 laboratorio creativo
Attività consigliata dai 3 agli 11 anni.
Durata 30 min. circa
Consigliata la prenotazione
INGRESSO ALLA MOSTRA E ATTIVITA GRATUITI.
organizzazione: Fondazione Galleria Civica Centro di Ricerca sulla Contemporaneità di Trento