Donne in salita. Strade di montagna e strade di casa

Cinema

Insieme per l'8 marzo

Per la vigilia della Festa della donna, sabato 7 marzo, la Sosat organizza una serata tutta al femminile con alpiniste o compagne di alpinisti. Racconteranno le proprie storie, descrivendo le difficoltà incontrate in questo sport per tanti anni quasi esclusivamente declinato al maschile, riflettendo sull’evoluzione della società, sui cambiamenti psicologici e sulle responsabilità domestiche. Non sarà una tavola rotonda ma un simpatico colloquio tra amici prima ancora che tra esperti, come dimostra il titolo che si è voluto dare alla serata:
“Donne in salita - Strade di montagna e strade di casa”.

L’appuntamento è come sempre nella sede di via Malpaga alle 20,30. Sono previsti gli interventi di: Rosanna Manfrini, Elena Nicolini, Antonella Cicogna e altre importanti alpiniste.

Rosanna Manfrini, alpinista e free climber. E’ stata la prima donna a raggiungere la vetta del Cerro Torre, insieme a Maurizio Giordani, ed ha ottenuto risultati ad alti livelli nella performance di arrampicata sportiva sulla Parete dei Militi a Bardonecchia.

Elena Nicolini giovane alpinista, figlia della guida alpina Franco, con il quale a nove anni nel 1997 ha salito il Campanil basso nel gruppo del Brenta.

Antonella Cicogna, giornalista freelance, alpinista, ha seguito in varie spedizioni, in tutto il mondo

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.