Donne in salita. Strade di montagna e strade di casa
Insieme per l'8 marzo
Per la vigilia della Festa della donna, sabato 7 marzo, la Sosat organizza una serata tutta al femminile con alpiniste o compagne di alpinisti. Racconteranno le proprie storie, descrivendo le difficoltà incontrate in questo sport per tanti anni quasi esclusivamente declinato al maschile, riflettendo sullevoluzione della società, sui cambiamenti psicologici e sulle responsabilità domestiche. Non sarà una tavola rotonda ma un simpatico colloquio tra amici prima ancora che tra esperti, come dimostra il titolo che si è voluto dare alla serata:
Donne in salita - Strade di montagna e strade di casa.
Lappuntamento è come sempre nella sede di via Malpaga alle 20,30. Sono previsti gli interventi di: Rosanna Manfrini, Elena Nicolini, Antonella Cicogna e altre importanti alpiniste.
Rosanna Manfrini, alpinista e free climber. E stata la prima donna a raggiungere la vetta del Cerro Torre, insieme a Maurizio Giordani, ed ha ottenuto risultati ad alti livelli nella performance di arrampicata sportiva sulla Parete dei Militi a Bardonecchia.
Elena Nicolini giovane alpinista, figlia della guida alpina Franco, con il quale a nove anni nel 1997 ha salito il Campanil basso nel gruppo del Brenta.
Antonella Cicogna, giornalista freelance, alpinista, ha seguito in varie spedizioni, in tutto il mondo