Due anni insieme: rewind 2012-2013
Al termine del progetto pluriennale Trentino Italia storie pop, viene proposto levento di sintesi e di riflessione sul lavoro svolto
Due anni insieme: rewind 2012-2013
allinterno del quale sarà ospitata anche la relazione di Davide Bagnaresi e Roberto Festi sul tema Editoria e promozione turistica in Trentino nei secoli XIX-XX.
16.30 Tasto REWIND: introduzione allincontro
16.40 Trentino Italia Storie Pop 2012-2013 (12) Riprese di Emanuela Macrì, montaggio di Lorenzo Pevarello
16.55 «Editoria e promozione turistica in Trentino nei secoli XIX-XX», con interventi di Davide Bagnaresi (sulleditoria turistica in Trentino) e Roberto Festi (sullo sviluppodella grafica e dei contenuti del manifesto turistico)
17.45 Come il turismo ha cambiato Lavarone e la sua gente, filmato (21) realizzato dalla classe III A della Scuola secondaria di primo grado «Giovanni Prati» di Lavarone nellambito del Laboratorio di produzione audiovisivi sotto la guida di Marco Benvenuti
18.15 Il progetto raccontato dalle biblioteche
Interventi di Elena Corradini (Ala), Morena Bertoldi (Lavarone), Federica Passerini (Brentonico) e Rodolfo Taiani (Trento)
18.30 Il progetto raccontato dai collaboratori
Interventi di Chiara Benedetti (Declamazione), Daniela Cecchin (Cinema), Samara Croci e Giancarlo Sciascia (Internet), Daniele Filosi (Teatro), Marco Pellitteri (Animazione), Nicola Spagnolli (Fumetto)
18.50 Il progetto raccontato dai numeri
Con una breve presentazione di Marco Pellitteri sui risultati dellindagine di monitoraggio svolta nel corso del progetto
organizzazione: Fondazione Museo storico del Trentino