Echi d'Italia

Musica

Lorenzo Bernardi, Presidente dell’Associazione ArteLaghi ETS, alla chitarra, in duo con un flautista d’eccezione: Tommaso Benciolini, recentemente nominato docente di ruolo al Conservatorio di Trento. Tommaso è un musicista di caratura internazionale, con esibizioni nelle sale più prestigiose al mondo, tra cui la Suntory Hall di Tokyo, la Philharmonie di Berlino, il Musikverein di Vienna, il Mozarteum di Salisburgo e la Carnegie Hall di New York.

Il concerto, intitolato "Echi d'Italia: l’essenza italiana nei repertori ispirati dal paesaggio e dall’emigrazione", celebra la ricchezza delle tradizioni musicali italiane e il loro dialogo con il mondo. Il repertorio esplora temi come i paesaggi regionali e le storie degli emigranti che hanno diffuso la nostra cultura a livello internazionale.

Il programma spazia dai capolavori ottocenteschi di Mauro Giuliani e Gioachino Rossini a opere del XX secolo di Pietro Mascagni, Astor Piazzolla e Mario Castelnuovo-Tedesco, unendo virtuosismo e profondità espressiva.

Costi

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.