Economia dei telefonini

Convegno

Festival dell'economia
Aspettando il Festival...

I quattro operatori telefonici Tim, Vodafone, Wind e Tre operano in Italia con altrettante reti installate con licenze governative sul territorio nazionale e con permessi delle autorità locali sui territori regionali.
Nel complesso sistema dei telefonini uno spazio determinante è occupato dai produttori di servizi, nonché i produttori di apparati di rete e di terminali d’accesso. È intorno alla complessità di questo tema che ragionerà insieme agli studenti Luca Debiase, giornalista de “Il sole 24 ore”, autore di diversi libri, insegnante di giornalismo all’Università di Padova e allo Iulm di Milano. Fra le sue pubblicazioni, “Edeologia” ha riscosso favorevoli pareri critici da più parti: sulla “Stampa” è stato così definito: “Che cos’è il fondamentalismo digitale? Bisogna leggere edeologia, il nuovo libro di Luca Debiase, per capirlo, riderci anche sopra, e trovare la via d’uscita, il senso della rivoluzione che Internet ha portato nelle nostre vite”.
Altri suoi libri sono: “Il mago debiz” che, a detta degli esperti di ItaliaOggi, è una pubblicazione scritta da un appassionato osservatore dell’evoluzione dell’economia della rete e “In nome del popolo mondiale”. Con Giorgio Meletti ha curato “Bidone.com” che racconta fortune e rovesci della Net economy italiana passando in rassegna sei casi simbolo.
Sul frequentatissimo blog di Luca Debiase (blog.debiase.com) il dibattito è molto interessante e spazia su temi diversi e di grandissima attualità.


organizzazione: Promotori Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento, Università degli Studi di Trento - Organizzatori Sole 24 Ore, Editori Laterza

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.