Emozioni di Primavera
Il coro Cima Verde di Vigo Cavedine, nel 15° anno di fondazione è lieto di presentare alla cittadinanza il concerto Emozioni di Primavera.
Prosegue l'attività concertistica per il coro «Cima Verde» di Vigo Cavedine con una prestigiosa serata: Sabato 27 marzo ore 20.30 presso la Sala Filarmonica di Trento.
Ospite donore sarà il Coro Laurino di Bolzano, laccesso alla serata è libero ed aperto a tutti.
Appuntamento da non mancare per tutti gli appassionati dei canti popolari e grande attesa per lesibizione dei due Cori che presenteranno il meglio del loro repertorio. Entrambi di ispirazione popolare, accendono gli entusiasmi e richiamano i numerosissimi estimatori di questo genere musicale.
Anche in questa rassegna, il Coro Cima Verde punta sempre più alla qualità nella convinzione che solo nella direzione delleccellenza possa esserci risposta adeguata.
Fondato il 1° dicembre 1995 per passione di un piccolo gruppo di amanti del bel canto e della montagna, fortemente legato alla propria valle, con i suoi brani si fa interprete del più autentico repertorio popolare del Trentino e di tutta larea alpina.
In questi 15 anni di attività il "Coro Cima Verde" si è esibito in piazze prestigiose, come Londra, Praga, Salisburgo, Parigi, con il concerto nel salone del Palazzo dellUNESCO, Barcellona, con il concerto al Pueblo Espanol sul Montejuicrimarrà, il concerto nel salone delle feste del Rathaus di Vienna, quello nella sala concerti del Castello di Cesky Krumlov nella Boemia del Sud e il concerto di San Gallo (Svizzera), alla 67° edizione dell OLMA, alla presenza delle varie delegazioni rappresentanti i Cantoni Svizzeri, e del Presidente del Governo Federale Svizzero Hans-Rudolf Merz.
Dal gennaio 2010 il Coro Cima Verde di Vigo Cavedine si onora di essere Testimonial Ufficiale dell'A.I.L. Trentino, (Associazione Italiana per la lotta alle leucemie) sostenendo le iniziative di questa nobile istituzione.
organizzazione: Coro Cima Verde di Vigo Cavedine