Esperienze di sostenibilità nei rifugi alpini

Convegno

59° TrentoFilmFestival
Eventi, incontri, mostre

Prima a… Roccabruna
Seminario a cura di Accademia d’Impresa, Azienda speciale della C.C.I.A.A. di Trento

Il ruolo di custodi della montagna che i gestori di rifugi rivestono da sempre, acquisisce oggi un nuovo significato: non solo mantenere le tradizioni del vivere la montagna, ma anche prevedere una nuova attenzione all’ambiente.

Il seminario vuole essere un’occasione per un confronto diretto sul tema della sostenibilità ambientale e uno scambio di idee innovative in un’ottica di sviluppo sostenibile.

Saluti
Adriano Dalpez
Presidente della Camera di Commercio I.A.A. di Trento

Intervengono
Carlo Lozzia
Direttore del Centro Interdipartimentale per la Gestione Sostenibile e la Difesa della Montagna - Università degli Studi di Milano, Facoltà di Agraria, e docente presso l’Università della Montagna, Corso di laurea in valorizzazione e tutela dell’ambiente e del territorio montano
Anna Giorgi
Ex Direttore generale dell’Ente Italiano della Montagna e docente presso l’Università della Montagna, Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Milano, Sede di Edolo - BS
Paola Peila
Direttore del CAI nazionale dal 2000 al 2010 ed esperta di strategie turistiche

Moderatore
Mauro Leveghi
Direttore di Accademia d’Impresa


È gradita conferma di partecipazione
al numero di telefono 0461 382304
oppure a info@accademiadimpresa.it

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.