Festa dei Nonni 2016
Un’intera giornata dedicata ai nonni per celebrare la loro importanza
La Federazione Anziani e Pensionati Acli in collaborazione con Senior Italia e l’Agenzia Provinciale per la Famiglia, organizza un’intera giornata dedicata a nonni per celebrare la loro importanza e per ricordare che rappresentano una risorsa insostituibile per la società, le famiglie ed i più giovani.
La mattinata sarà dedicata alla premiazione delle classi delle Scuole dell’Infanzia della Provincia di Trento che hanno aderito al concorso “parlare, fare e giocare con i nonni”.
E’ previsto inoltre un dibattito dal tema “Nonni, genitori e nipoti: generazioni a confronto” condotto dalla psicoterapeuta dott.ssa Zilma Lucia Velame con testimonianze del gruppo NONNI dell’Associazione A.M.A
Nel pomeriggio invece si esibirà la scuola di Circo Bolla di Sapone con lo spettacolo “Il Te dei Matti” e saranno premiate le classi delle Scuole Primarie che hanno partecipato al concorso “pensieri e scatti d’argento”.
La conclusione della giornata è affidata alla Barba Band composta da persone-musicisti-artisti con disabilità e non, affiancate da educatori, volontari e docenti che suonano, cantano e compongono insieme buona musica per divertire ed emozionare.
organizzazione: Federazione Anziani e Pensionati ACLI