Festa del Rosario
Il Gruppo Alpini ed i volontari di altre associazioni di Cognola organizzano la tradizionale Festa del Rosario dal 2 a 3 ottobre nella tensostruttura in Piazza dellArgentario.
Ecco il programma della manifestazione:
Sabato 2 ottobre
dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19 sarà la volta del tour del trenino che porterà grandi e piccini alla scoperta delle vecchie corti del paese con visita agli edifici storici ed alle mostre di mobilio dinizio 900; non mancheranno dolci e bevande.
Alle 12,30 Soci in Festa pranzo riservato agli iscritti alla Cassa Rurale di Trento con la partecipazione del Gruppo di danza moderna.
Alle 15,30 concerto della Banda Città di Trento diretta dal maestro Michele Cont,
alle 16,30 al Circolo Le Querce presentazione del libro La donna nella storia delle Acli di Silvia Sandri a cui farà seguito linaugurazione della nuova sede delle Acli di Cognola con rinfresco finale.
Alle 18,30 processione del S. Rosario per le vie del sobborgo, quindi apertura della cucina
alle 21 musica e ballo con il duo Edo e Daniela.
Domenica 3 ottobre
dalle 9 in poi prosegue il viaggio del trenino alla scoperta dellabitato storico e visita allesposizione a Cognola de soto.
Alle 10,30 celebrazione della S. Messa nella tensostruttura presieduta dal parroco don Romano Caset. Alle 12,30 pranzo comunitario e musica anni 60
alle 14,30 avrà luogo il Gianko show: baby dance ed animazione per i bambini e chi si sente bambino
Alle 17 ballo folkloristico con il gruppo Schuhplattlerverein Almrausch-Sölleite di Schwaz (Austria), quindi apertura della cucina ed accompagnamento musicale della magica fisarmonica di Roberto Deflorian. Insomma per chi vuole divertirsi e fare comunità non cè che limbarazzo della scelta.