Festa del Santo Rosario
Dal fiore della famiglia, petali di solidarietà, questo il tema dato alla festa del S. Rosario che avrà luogo venerdì 30 settembre, sabato 1 e domenica 2 ottobre. Nellanno europeo del Volontariato abbiamo infatti pensato di dedicare la nostra festa alle famiglie della comunità aprendo le porte di tutte le Associazioni del nostro territorio che da anni collaborano per la buona realizzazione della festa della nostra parrocchia.
Questanno saranno presenti il Circolo Oratorio Concordia con il gruppo Ago e Filo, il gruppo Vaso della Fortuna, il Gruppo Animatori, lArci Paho, il Comitato di Oltrecastello, la Sat, il Ctg, lassociazione Tuttifrutti, lAvis, Kaleidoscopio, i Vigili del fuoco volontari e per il primo anno diamo il benvenuto al Circolo Anziani.
Come sempre limpegno sarà quello di realizzare una festa semplice dove lincontro tra le persone, le famiglie e le associazioni sia il centro dei tre giorni di festa. Sabato pomeriggio sarà dedicato, come tradizione, ai giochi per bambini e ragazzi (annullati in caso di pioggia). Le serate agli eventi in teatro.
La domenica avrà come fulcro il pranzo comunitario e la celebrazione del S. Rosario con la processione alle ore 14.30.
Il tutto sarà racchiuso nella cornice del vaso della fortuna, del bar e dei tanti eventi in programma che potete trovare nel volantino e descritti nei box.
Non ci stanchiamo di ricordare che la festa del Rosario è la festa della comunità, momento di incontro, condivisione e divertimento, ognuno di Voi è atteso, Vi aspettiamo numerosi!!!
Giovedì 29 settembre
ore 18.00 presso la sala video - nuovo centro civico
Larte a Povo mostra di fotografia, illustrazione e artigianato artistico. Saranno in esposizione fotografie dartisti e opere dartigianato degli anziani di Povo. La mostra proseguirà fino a martedì 4 ottobre.
Mercatino Ago e filo nellatrio del teatro
Con la serata espositiva di venerdì 30 settembre nellatrio del teatro si aprirà il mercatino della solidarietà che resterà aperto fino a domenica 2 ottobre.
Venerdì 30 settembre
ore 21.00 in teatro
Incontro con lalpinista Fausto de Stefani. Protagonisti la montagna e limpegno sociale. Filmati e racconti di una vita dedicata allalpinismo e allattenzione verso il prossimo.
Sabato 1 ottobre
ore 21.00 in teatro
Recital Luniversità della vita di Stefano Barile, messo in scena dallassociazione I viaggiatori di Lavis che vuole riflettere su e con i giovani rispetto alle problematiche che vivono. Uno spettacolo dedicato a tutti per aprire un utile confronto.
Domenica 2 ottobre
ore 17.30 in teatro
Il tesoro dei nani spettacolo di burattini di Luciano Gottardi. A grande richiesta torna Truffaldino con una nuova e straordinaria avventura dedicata a tutti i bambini!
Vaso della fortuna
Come tutti gli anni chiediamo laiuto per raccogliere premi per il vaso della fortuna. Chi fosse disponibile può portare i premi, che richiediamo gentilmente essere in ottimo stato o generi alimentari (pasta, olio, biscotti, farina...), presso loratorio il martedì e venerdì sera. Vi ringraziamo per laiuto!
organizzazione: Oratorio parrocchiale