Festa del Santo Rosario
Nellanno giubilare della chiesa parrocchiale la nostra tradizionale festa del S. Rosario rappresenterà il momento conclusivo di questo intenso periodo di iniziative. Per questo ci auguriamo di offrire sotto la luce del centenario un ultimo momento dincontro alla comunità continuando a riscontrare la partecipazione gioiosa di tutti voi.
La festa del S. Rosario avrà luogo venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 ottobre e vedrà come sempre collaborare diverse associazioni di volontariato del territorio. Alla festa di questanno saranno presenti il Circolo Oratorio Concordia con il gruppo Ago e Filo, il gruppo Vaso della Fortuna e il Gruppo Animatori, lArci Paho, il Comitato di Oltrecastello, Sat, Ctg, Avis, Kaleidoscopio ed i Vigili del fuoco volontari.
Il sabato pomeriggio sarà dedicato ai giochi per bambini delle elementari e ragazzi delle medie (annullati in caso di pioggia) con a metà pomeriggio il momento della merenda per tutti. Le serate vedranno gli eventi organizzati in teatro e in chiesa, mentre la domenica avrà come fulcro la celebrazione della Santa Messa con laccoglienza del vescovo e della comunità alle ore 10.00 nel piazzale delloratorio. Seguirà il pranzo comunitario e la celebrazione del S. Rosario con la processione alle ore 14.30.
Il tutto sarà come tradizione racchiuso nella cornice delle celebrazioni, del vaso della fortuna, del bar e delle mostre e del mercatino di solidarietà. Non mancherà neppure qualche sorpresa.
Potete trovare gli eventi principali in programma descritti nei box qui sotto e le celebrazioni sul bollettino parrocchiale.
Questanno la festa del Rosario grazie al centenario è sicuramente un momento da non perdere, vi aspettiamo numerosi!!!
Giovedì 29 settembre ore 18.00 presso la sede della Sat
Inaugurazione della mostra darte collettiva dellUCAI.
Nel proprio cinquantesimo anno dattività la sezione di Trento dellUnione Cattolica Artisti Italiani offrirà alla visione del pubblico le proprie opere di pittura e scultura.
Venerdì 5 ottobre ore 20.30 atrio del teatro
Inaugurazione del mercatino di solidarietà con vendita diretta
Acquistando i lavori artigianali presentati al mercatino questanno, oltre che loratorio, si sosterranno due progetti: una casa per ragazzi di strada a Lima - Perù con Monsignor Tomasi e la costruzione di una scuola elementare nel villaggio di Randepu - Nepal con Mario Corradini.
Lapertura del mercatino proseguirà durante tutti i momenti della festa.
Venerdì 5 ottobre ore 21.00 in teatro
Incontro con lalpinista Mario Corradini
Protagonista la montagna e limpegno sociale nella serata di incontro con lalpinista Mario Corradini. Filmati e racconti di una vita dedicata allalpinismo e allattenzione verso il prossimo.
Sabato 6 ottobre ore 21.00 in chiesa
Concerto del coro Voci in accordo
Levento nuovo in occasione dei festeggiamenti di questanno: Il concerto del centenario.
Acustica perfetta e Voci in accordo vi attendono allinterno della chiesa parrocchiale.
Domenica 7 ottobre ORE 12.45 al salone del centro civico
Pranzo comunitario
Polenta, brasato, piselli, formaggio bevande e dolce, ma soprattutto quattro chiacchiere in compagnia. Biglietti disponibili presso il tabacchino di Povo.
Domenica 7 ottobre ore 17.30 in teatro
Il segreto del medaglione spettacolo di burattini di Luciano Gottardi
La fata Morgana ha preso il potere nel Regno del re Silvio. Il principe Tartaglia, scappato nottetempo insieme a Truffaldino, chiede aiuto al buon mago Paraponzi. Dovrai impossessarti del medaglione che la fata Morgana tiene al collo, gli dice il mago. Ma Frinkentinpak, il diavoletto al servizio della maga, cattura Tartaglia e lo rinchiude nelle segrete del castello. Truffaldino, rimasto solo, dovrà affrontare mille pericoli per salvare il suo principino e liberare il Regno!
Vaso della fortuna
La fortuna in scatola, AAA premi cercasi
Come tutti gli anni chiediamo laiuto per raccogliere premi per il vaso della fortuna. Chi fosse disponibile può portare i premi, che richiediamo gentilmente essere generi alimentari confezionati o oggetti in ottimo stato, presso loratorio i martedì ed i venerdì sera a partire dall11 settembre fino al giorno della festa. Vi ringraziamo per laiuto!
organizzazione: Oratorio parrocchiale