Festival dei burattini in musica

Incontri e convegni , Laboratorio , Teatro , Burattini e Marionette
[ METS - Museo etnografico di San Michele | TCU cbasso]

Al METS in occasione de “Le notti di San Michele” tornano 4 serate dedicate all’arte dei burattini con il Festival dei burattini in musica, alla sua XV edizione, sotto la direzione artistica di Luciano Gottardi.

Quattro gli appuntamenti serali che si susseguiranno a partire dal 6 fino al 27 settembre 2025, animando gli spazi del Museo per offrire momenti dedicati all’antica arte del teatro di figura arricchito con la musica suonata dal vivo, in spettacoli che sapranno affascinare e coinvolgere grandi e piccini.

 

sabato 6 settembre

METS - Museo etnografico trentino San Michele
aperto con orario continuato fino a fine spettacolo
ore 19.30 laboratorio didattico a cura dei Servizi educativi
ore 20.30 spettacolo teatrale “La muerte de Don Cristobal” con la Compagnia Pelele
(ingresso € 1, gratuito per coloro che ne hanno diritto)

Avaro, avido, malvagio e senza scrupoli, Don Cristobal vive solo per continuare ad accrescere la sua già considerevole fortuna. Ma il suo servo, povero, geloso e molto più fedele, inventerà mille e uno stratagemma per assassinarlo e appropriarsi della sua immensa fortuna.

Seguendo la tecnica tradizionale della marionetta mediterranea, ma includendo un ritmo e un’estetica più vicini al cartone animato, “La morte di Don Cristobal” ci racconta la storia universale della voglia di vivere, dove l’umorismo, l’energia e la caricatura trascendono la paura e la violenza.

Ideazione, costruzione e manipolazione: Paz Tatay
Musica e suoni: Yannick Harnois
Design: Pelele

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.