Giornata del ri-uso

Manifestazioni ed eventi

Anche a Gardolo, sabato prossimo, sarà organizzata la giornata del ri-uso. Si potranno portare o ritirare oggetti, dalle 8 alle 17, in piazzale Groff. Dalle 10 alle 12 sarà operativo anche un laboratorio manuale per bambini e ragazzi.

...Perchè è un peccato buttare via
Quello che a qualcuno serve...
La festa del ri-uso sta diventando una realtà ormai consolidata in provincia di Trento.

Come funziona?
La ricetta è semplice: uno spazio dove poter portare gli oggetti ancora in buono stato che i cittadini non usano più e dove tutti possono passare a vedere e prendere qualcosa, un po' di pubblicità, e qualche iniziativa di contorno per animare la giornata. In questo modo quello che vuole essere soprattutto un modo per evitare che tante cose ancora utilizzabili vengano buttate via, e un'opportunità per riflettere sul tema dei rifiuti e sull'importanza di ridurli e riciclarli, diventa occasione per chiacchierare, fare nuove conoscenze e trascorrere una giornata di festa.

Cosa si può portare?
Mobili, vestiti, scarpe, attrezzature sportive, bigiotteria, libri, biciclette, autoradio, elettrodomestici, articoli per l'infanzia, giocattoli, soprammobili, attrezzature elettroniche: tutto quello che in casa non viene più usato, purché sia ancora funzionante e in buono stato.


organizzazione: Comune di Trento Servizio Ambiente

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.