Giornata della Terra

Manifestazioni ed eventi

Giovedi 22 aprile è l’Earthday, 51simo anniversario ufficiale della nascita dei movimenti ecologisti moderni. In questa occasione Extinction Rebellion aderisce alle celebrazioni internazionali con diversi appuntamenti in tutta Italia, anche nel Nord-Est con Bolzano, Trento e Verona.

Ogni anno la Giornata Mondiale della Terra affronta un problema ambientale diverso. Quest'anno il tema è Restore our Earth, liberamente traducibile in "rimediamo ai danni fatti finora". Il tema di "Restore Our Earth" si concentra sul ripristino degli ecosistemi del mondo attraverso processi naturali, tecnologie verdi emergenti e pensiero innovativo.

❖ A Trento giovedi 22 dalle 17: 30 al Parco delle Albere ci sarà un pomeriggio celebrativo
❖ Ci saranno danze guidate dalla Murga Trentinerante
❖ Saranno letti anche alcuni interventi da parte di realtà del territorio che si occupano di salvaguardare la biodiversità e ripristinarla, come La Pimpinella e l'Orto Villano.

Altri appuntamenti:

❖ A Bolzano mercoledi 21 alle 20:30 sarà trasmesso online il documentario “Disobbedisco!” con sottotitoli disponibili in italiano, inglese e tedesco, più info sulla pagina fb @XR.BZ.st
❖ A Verona sabato 24 a Piazza Bra dalle 16 performance con le Red Rebels, sacerdotesse in rosso di XR che simboleggiano il sangue che ci lega a tutti i viventi.
❖ Al margine della performance è previsto un sit-in con Fridays for Future e Legambiente e altre realtà di Verona.

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.