Giornata della liberazione
70° anniversario della liberazione
Nel ricordo delle giornate conclusive della Lotta per la Libertà Trento celebra la Liberazione
ore 9.15 Chiesa SS. Annunziata, via Belenzani
celebrazione della S. Messa in ricordo dei Caduti Celebra Mons. Giuseppe Grosselli
ore 10.00 Corteo con deposizione corone alle lapidi di Palazzo Thun, al Monumento ai Caduti presso Piazza Portela, ex IMI presso la Provincia, galleria Partigiani e piazza M. Pasi. Accompagna il corteo il Corpo Musicale Città di Trento
ore 11.00 Teatro Sociale
Cerimonia di commemorazione.
Interverranno: Alessandro Andreatta, Sindaco di Trento Ugo Rossi, Presidente della Provincia Autonoma di Trento, Paride Gianmoena, Presidente del Consorzio dei Comuni Trentini, Giuseppe Ferrandi, Direttore della Fondazione Museo Storico del Trentino, Nicola Pifferi, Presidente della Consulta degli stude nti di Trento, Sandro Schmid, Presidente dell'ANPI del Trentino. Esibizione della Corale "Bella Ciao"
*
Inoltre venerdì 24 aprile alle 21 (ore 10 per le scuole) al Teatro Sociale di Trento si terrà lo spettacolo Le mani alla nuca promosso da L'ANPI del Trentino, la Provincia autonoma di Trento, il Comune di Trento, la Fondazione Museo storico del Trentino, la Consulta provinciale degli studenti e il Tavolo "Trento generazioni consapevoli".
Sabato 25 aprile dalle 14 alle 24 al Parco Le Albere ex-Michelin Giornata della Liberazione “Settant'anni di Libertà”, con incontri, musica e attività per tutti a cura dell'Arci.